Comic-Con 2016: tutti i trailer più interessanti

Domenica scorsa si è concluso il San Diego Comic-Con, che come ogni anno ha offerto succose anticipazioni sui progetti fumettistici e cinematografici delle più importante major statunitensi. Tra annunci ufficiali, anteprime, panel di approfondimento e incontri con le star, sono stati numerosi i trailer e i teaser dei prossimi film e delle prossime serie tv a tema fumettistico. Facciamo allora un bell’excursus sui più interessanti!

MARVEL STUDIOS/NETFLIX

Lato cinema, la Casa delle Idee ha proposto alcune clip esclusive tratte da Spider-Man: Homecoming e Guardiani della Galassia 2, che purtroppo non sono ancora approdate online. In compenso, è online lo spettacolosissimo secondo trailer di Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton e Madds Mikkelsen, nei cinema italiani dal 26 ottobre!


Livello di attesa: Inception

Più corposa la quantità di materiale online per le serie tv legate al Marvel Universe. Sorvoliamo sul comunque notevole trailer di Legion, la nuova serie Fx ambientata nell’universo degli X-Men con protagonista il figlio di Charles Xavier (puoi trovarlo qui) e sul teaser della nuova stagione di Agents of Shield (eccolo qui), che è in realtà una grafica un po’ poraccia per svelarci che tra i protagonisti ci sarà Ghost Rider, ma-non-quello-con-la-moto-ma-quello-nuovo-con-l’automobile (tutti insieme a me: “no, cazzo, Ghost lo volevo su Netflix!”).

I pezzi da novanta sono per l’appunto i teaser delle serie Marvel Studios targate Netflix: Iron Fist, Daredevil, Luke Cage e i Difensori!


Livello di attesa: Spacca, ma nel teaser ci voleva almeno un po’ di kung-fu


Livello di attesa: Mi avevi già convinto a “Daredevil”


Livello di attesa: È ora di fare l’abbonamento a Netflix


Livello di attesa: Avengers 1, ma più al sangue

DC COMICS/WARNER BROS

Nel panel DC Comics, due contenuti hanno fatto la parte del leone: il trailer di Wonder Woman, che alza immensamente le aspettative del film da “tanto la DC naviga a vista” a “come poteva essere il primo Captain America se lo affidavano a gente capace di scrivere” (nota a margine: sono stato fino all’ultimo a pensare “a questo trailer manca solo il tema di WW tratto da Batman V Superman”. E infatti, proprio alla fine…) e una specie di clippona trailerosa tratta dal pezzo più atteso dei titoli DC dei prossimi anni: Justice League. Che nonostante evidenti difetti (caratterizzazioni a casaccio di Flash e Aquaman, costume di Flash inutilmente elaborato tanto per dire che è diverso da quello della serie tv, Cyborg in una computer grafica che ricorda spaventosamente il film di Lanterna Verde…), a suo modo, incuriosisce.


Livello di attesa: «I really like her, Oh!, I do, I like her!»


Livello di attesa: C’è Ben Affleck che fa Batman, dopo BvS non mi serve altro.

Durante il panel hanno anche mostrato l’ennesimo trailer di Suicide Squad, ma mi avevano già convinto quando hanno diffuso quello con i Queen quindi tutto il resto è superfluo. Ah, nel caso qualcuno non fosse d’accordo con la mia esternazione poco sopra sul costume di Flash, qui lo vediamo meglio:

justiceleague

ALTRI VARI ED EVENTUALI

Altri trailer ad alto impatto nerd mostrati al Comic-Con sono quello di LEGO Batman, quello di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston, quello di King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie. Ma io qui ve ne pubblico altri tre che mi hanno incuriosito per motivi diversi: quello di Snowden, un film che se visto il magnifico documentario CITIZENFOUR di Laura Poitras non potete non voler vedere, quello di Blair Witch, perché al primo film sono comunque affezionato, nonostante i difetti, soprattutto per tutto il casino che erano riusciti a montarci intorno, e quello di Animali fantastici e dove trovarli. Non sono un grande fan di Harry Potter e a dire il vero non so neanche bene come si collochi questo film nell’universo potteriano, ma Eddie Redmayne è una garanzia e sono sempre più convinto che lo vorrei a fare il Dottore in una delle prossime stagioni di Doctor Who.


Livello di attesa: Non lo posso scrivere qui perché mi spiano


Livello di attesa: Tanto non può essere peggio di Blair Witch 2: il libro segreto delle streghe.


Livello di attesa: Redmayne who?

PS. Io comunque speravo che uscisse almeno un teaserino del nuovo film dei Power Rangers. E invece dobbiamo accontentarci dei character posters…

Ti può anche interessare:

Brave - recensione
Ieri ho visto l'ultimo film Pixar, Brave - Ribelle. Sono tornato dal cinema perplesso, ho dato una l...
Komikazen 99%: un'azione collettiva come festival
Il Festival Komikazen di Ravenna è una voce unica nel panorama fumettistico italiano. Giunto alla ...
Di nuovo Disegni Diversi (ci vediamo a Fano!)
La terza edizione di Disegni Diversi, il festival del fumetto che vive il quotidiano, è dietro l'ang...



Rispondi