Disegni Diversi is back

Disegni diversi logoLo sapere vero che oggi a Fano (PU) parte la seconda edizione di Disegni Diversi, il festival del fumetto che vive il quotidiano? Lo sapete che è piena di incontri fighi e ospiti ancora più fighi? Lo sapete che gli eventi sono tipo TUTTIGRATIS? Lo sapete che c’è anche una mostra con i migliori lavori che hanno partecipato al concorso La casa che abito?

Ecco, trovate queste e altre informazioni sul sito ufficiale della manifestazione:
http://www.disegnidiversi.com/

Io come sempre porto acqua al mio mulino e vi segnalo in particolare l’incontro di questo pomeriggio con Tuono Pettinato che presenta la sua ultima fatica, Enigma – La strana vita di Alan Turing.

Enigma - Tuono Pettinato

Presentazione del graphic novel Enigma di Tuono Pettinato

Introduce Alessandro Diele

Tuono Pettinato racconta come sia possibile spiegare a fumetti la strana e difficile vita di Alan Turing, da bambino chiuso, lento, sottovalutato dai maestri a genio puro che contribuì a porre le basi per la conoscenza dell’intelligenza artificiale.

Forse un amico artificiale, con il suo pensiero elementare, potrà capirmi meglio di quanto non abbiano fatto gli umani, distratti da preconcetti, formalità, convenienze sociali che non hanno alcuna necessità logica di esistere.

VENERDì 30 AGOSTO
ore 18.00
Sala S. Michele
Via Arco d’Augusto,
 Fano PU
Ingresso libero

TUONO PETTINATO classe ’76, autore, fumettista, illustratore, chitarrista finto. Si forma a Bologna all’Accademia Drosselmeier per editor e librai. Con i Superamici pubblica la rivista “Hobby Comics” ed il free-press “Pic Nic”. Per “Repubblica XL” realizza la serie dei Ricattacchiotti. Ha illustrato per l’editrice Campanila una serie di libri tra i quali la collana mitologica di Antìkoi.

Tra le sue pubblicazioni principali, Apocalypso – Tuono Pettinato: gli anni dozzinali (2009), Galileo! Un dialogo impossibile (2009), Garibaldi (2010).

Vive a Pisa e va matto per i toast ed il tè freddo. tuonopettinato.blogspot.it

Ti può anche interessare:

Eisner Award 2013: Saga pigliatutto
Ieri, 19 luglio, nell'ambito del San Diego Comic-Con sono stati annunciati i vincitori degli ambit...
Orfani, il fumetto da tre milioni di euro
È finalmente uscito in edicola il primo numero di Orfani, l'ultima fatica dello sceneggiatore Robe...
Dove eravamo rimasti: di nuovo Lovecraft, ma stavolta con Sherlock Holmes in persona
Sono passati secoli! Ricomincio ad aggiornare il blog segnalando un volumetto uscito addirittura a n...



Rispondi