Prima e dopo la fine del mondo: La miglior partita di sempre

In occasione di Mantova Comics & Games 2013 (8-10 marzo, Palabam di Mantova) uscirà il numero 16 di Comics Factory (Associazione Culturale Cyrano Comics), dall’eloquente titolo Prima e dopo la fine del mondo. Come sempre, la rivista raccoglie le opere di numerosi artisti, prevalentemente veronesi, che in questa occasione si sono cimentati per l’appunto con il tema della fine del mondo.

copertina-16_completa_mini

Comics Factory 16Prima e dopo la fine del mondo
di AA.VV.20×29, incollato, 120 pp, colori e b/n
Euro 5,60

Sopravvissuti alla fine del mondo? Come dite: era tutta una bufala? E se, semplicemente, non ve ne foste resi conto ma fosse davvero tutto finito? Qui alla Cyrano Comics, da veri fumettisti tutti d’un pezzo, non ci siam fatti scappare l’occasione e documentare l’Armageddon a suon di vignette…in tutte le sue versioni! Siete dunque pronti per assistere alla nascita di un nuovo, apocalittico Comics Factory, il fumetto che ogni maya vorrebbe leggere e rileggere? Sì, perché dopo ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio.

Nel volume, in mezzo a fumetti, vignette e illustrazioni, c’è anche un mio racconto breve, La miglior partita di sempre. Che comincia così:

«Best match ever!», esclama Marco in estasi video-ludica; poi si alza dalla sedia e si stiracchia, mentre Luigi riavvolge i fili dei joystick. Fuori, il cielo si sta facendo di fuoco, ma i due amici questo ancora non lo sanno.

Sono tre giorni che non mettono il naso fuori di casa: le serrande abbassate, i cellulari spenti e le dita in frenetico movimento, a sconfiggere draghi famelici e orde di barbari bellicosi. Tre giorni senza alcun contatto esterno, senza rispondere al telefono né al campanello e soprattutto senza i genitori tra i piedi. Ché a trent’anni suonati, si sa, i genitori tra i piedi sono fastidiosi. Ma adesso che la loro ennesima maratona è finita, Marco e Luigi si rendono finalmente conto che qualcosa non va. […]

Comics Factory #16 e gli altri volumi Cyrano Comics possono essere acquistati:
– in tutte le fiere in cui appare lo stand Cyrano Comics (per esempio a Mantova li trovate allo stand C3, piano terra, zona editori)
– scrivendo a [email protected]
– ordinandoli in una delle fumetterie che si riforniscono da PAN Distribuzione e/o Alastor
– ordinandoli su Fumetto-online

Ti può anche interessare:

Merda...
QUI Era uno dei più grandi.  
Future Film Festival 2012 - We feel fine!
Ok, stasera, con il concerto di Bill Laswell alle 19.00 al Teatro Manzoni di Bologna, comincia il Fu...
Marvel's Inhumans: 5 cose che non funzionano e 5 che funzionano
Sono usciti i primi 3 episodi della serie tv Marvel's Inhumans, e si sono portato dietro critiche pr...



Rispondi