Concorso a fumetti Diversi e uguali – i premi (comunicato stampa)

Ricevo e pubblico:

Manca meno di un mese al 6 luglio 2012, data ultima per spedire l’opera a fumetti al concorso  Diversi e Uguali e tentare di vincere corsi della Scuola Internazionale di Comics, tavolette grafiche e ingressi per il prossimo Napoli COMICON.

I racconti a fumetti sulla diversità (o sull’ uguaglianza) in una società multiculturale saranno valutati da una commissione di esperti che sceglierà i lavori migliori. Questi andranno a comporre la mostra esposta nella sala S. Michele a Fano (PU)  che sarà inaugurata durante “Disegni Diversi. Festival del fumetto che vive il quotidiano”.  Alla commissione sarà affidato anche il compito di indicare chi, per originalità dell’opera, contenuto del messaggio proposto e attinenza alla tematica del concorso, si aggiudicherà i premi  messi a disposizione dalla Scuola Internazionale di Comics, Graphiland, Wacom e Napoli Comicon.

Il vincitore della sezione Giovani Fumettisti sarà premiato con l’iscrizione gratuita per un anno al corso di Fumetto o, a scelta, di Illustrazione o di Grafica, in una delle otto sedi della Scuola Internazionale di Comics, mentre il vincitore della categoria Professionisti riceverà la tavoletta grafica professionale ArtMaster III Large di Hanvon, messa in palio da Graphiland.
Oltre ai vincitori delle due sezioni del concorso “Diversi e Uguali”, saranno assegnati premi speciali messi a disposizione da Wacom e Napoli COMICON,  che consistono rispettivamente in una tavoletta Bamboo Fun S Pen & Touch e in alcuni biglietti gratuiti per la quindicesima edizione del Salone Internazionale del Fumetto, che si svolgerà dal 25 aprile 2013 negli spazi della Mostra d’Oltremare.

Il blog disegnidiversi.wordpress.com, la pagina Facebook e il profilo Twitter saranno continuamente aggiornati  sulle ultime novità del concorso.

Ti può anche interessare:

Future Film Festival 2013 - Arrivano i mostri!
Dal 12 al 17 aprile 2013 si svolgerà a Bologna la 15esima edizione del Future Film Festival. Cinqu...
#ThreeVia: tre cose che forse non sapevate su... gli X-Men
Inauguriamo la prima rubrica (a periodicità rigorosamente casuale) di Dietro Le Nuvole. Ogni appun...
Intervista a Claudio Villa
Cari lettori, segnalo anche qui l'intervista fatta a Claudio Villa pochi giorni dopo Lucca Comics ...



Rispondi