Si ricomincia

Questo blog è tutto nuovo, ma conserva qualcosa di quello vecchio.

Ne conserva gran parte degli argomenti, tanto per cominciare: fumetto, cinema, letteratura, riflessioni. Narrazioni. Un piccolo universo nerd, insomma.
Ne conserva l’autore, ovviamente, che sono sempre e solo io, salvo dove diversamente indicato.
Ne conserva il punto di vista sulle cose, che tenterà di essere plurale, di analizzare gli argomenti trattati da diverse angolazioni e pescando a piene mani da qualunque disciplina mi aggradi per trarre le mie conclusioni. Dice il saggio: se vuoi una camera più grande, mettiti in un angolo. Però la camera la comprendi bene solo se la guardi da un angolo, dagli altri angoli, dal centro, salendo sulla scrivania, saltando sul letto, ecc.

Di nuovo invece c’è il titolo, che è tutto. Questo blog continuerà a muoversi In direzione ostinata, come il precedente. Ma il nuovo titolo, Dietro le nuvole, ha un doppio significato che racconta meglio quello che vorrò scrivere in queste pagine. Da un lato, il riferimento è alle “nuvole” dei fumetto, i balloon, perché parlerò di fumetto più spesso di quanto abbia fatto in passato. Dall’altro lato, affronterò con maggiore attenzione il tema della comunicazione in tutte le sue varianti, cercando, nei limiti delle mie capacità, di squarciare il velo che certa cattiva comunicazione getta sulle cose. Per dimostrare che, diversamente da quanto dicono in molti, dietro le nuvole non sempre c’è il sole.

Ti può anche interessare:

Buon 25 aprile!
E ve lo dico con Makkox (via Il Post, 25 aprile 2011):
Off topic - La casa di Asterione di J.L.Borges
Credo che questo sia uno dei racconti più belli che siano mai stati scritti da mano d'uomo. Una rifl...
Tutto cambia. Be', dai, non proprio tutto!
E poi viene un giorno, un giorno diverso da tutti gli altri :) Il giorno in cui Dietro le nuvole,...



Rispondi